Permette l’inserimento delle anagrafiche articolo in modo rapido e intuitivo. Supporta la gestione delle varianti taglia e colore, oltre alla possibilità di personalizzare i campi anagrafici per meglio adattarli alla propria attività.
L’ Anagrafica Articoli gestisce inserimento, modifica, cancellazione e successiva visualizzazione di tutti gli articoli presenti o ancora da caricare all’interno del proprio negozio di abbigliamento.
Molteplici i campi forniti per la catalogazione dell’articolo: codice articolo, descrizione articolo, tipo taglia, codici a barre fornitori, fornitore, marchio, categoria, ubicazione, stagione, tipo articolo, composizione, colore, tessuto.
Alcuni dei campi precedentemente menzionati sono completamente parametrizzabili per meglio adattarsi alle esigenze della propria attività: nel caso di negozi di calzature, ad esempio, potrebbe rivelarsi utile rinominare il campo composizione in misura tacco o ancora il campo tessuto in tipo punta.
Per ciascun articolo è possibile indicare l’ IVA applicata, la percentuale di ricarico da utilizzare per il calcolo automatico del prezzo di vendita, lo sconto da applicare in periodo di svendita ed infine i valori di riordino e scorta.
E’ prevista la possibilità di allegare un’immagine a ciascun articolo, così da meglio identificarlo tra la merce presente in negozio.
Un comodo menù a schede permette di visualizzare velocemente i listini e la situazione di magazzino, di ogni singolo articolo e taglia, senza la necessità di accedere ad ulteriori schermate.
L’ identificazione di articoli a giacenza zero è facilitata dall’evidenziazione in rosso degli stessi, mentre la ricerca degli articoli è affidata ad un potente filtro multiselezione.
Non manca naturalmente la possibilità di stampare su carta la lista completa degli articoli in anagrafica (o dei soli articoli filtrati) e dei cartellini gesab, sebbene il programma preveda anche l’uso dei cartellini fornitore.