REPERIBILITA' 7/7 : : (+39) 328 - 54.36.704

Vendite / Vendita a Banco

Il software Gesab fornisce due diverse schermate per lo scarico di magazzino: la finestra Vendite e quella di Vendita a Banco.
La prima risulta particolarmente indicata nel caso in cui non sia possibile o non si desideri collocare il PC al banco e in tutte quelle situazioni in cui il titolare del negozio o un suo delegato desiderino registrare i movimenti di vendita in un secondo momento.
Diversamente, la seconda, è stata appositamente pensata per un utilizzo a banco e fornisce un interfaccia più pulita, comandi più rapidi, nonchè la possibilità di emettere scontrino fiscale direttamente da programma (modulo Registratore di Cassa richiesto per questa funzionalità).
Tuttavia nulla vieta di utilizzare l’ una piuttosto che l’ altra a seconda delle proprie preferenze.
Entrambe le vendite forniscono funzionalità similari, fatta eccezione per l’emissione automatica dello scontrino di cui sopra.
La registrazione delle vendite avviene prevalentemente attraverso l’ uso di lettori di codice a barre (fissi o portatili), ma è tuttavia possibile eseguire l’operazione manualmente nel caso di cartellini danneggiati o smarriti.
E’ prevista la possibilità di applicare sconti (in valore o percentuale) per singolo articolo o sul totale della vendita: in quest’ ultimo caso l’ ammontare dello sconto viene automaticamente ripartito tramite media ponderata su ogni singolo articolo facente parte della vendita.
Oltre allo scarico di magazzino, queste schermate gestiscono anche la registrazione dei resi da cliente e sono fornite di funzionalità di stampa e filtraggio.